Notizie

Palermo from above: il video di Nicolò Piccione dedicato a Palermo Capitale italiana della Cultura

Di 01/03/2018 No Comments

Un video per raccontare Palermo, le sue bellezze e attrazioni, anche attraverso il sito di Palermo Capitale della cultura. Due minuti di riprese dall’alto girate con il drone e montate dal videomaker palermitano Nicolò Piccione che ne ha voluto fare dono al Comune di Palermo per promuovere le bellezze della città e il cartellone di Palermo Capitale della cultura 2018.

Una dietro l’altra scorrono così le immagini dall’alto dei Quattro Canti, dei monumenti dell’Unesco, di Palazzo delle Aquile, delle acque cristalline di Mondello ed anche monumenti della città metropolitana come il Castello di San Benedetto, detto il Castellaccio di Monreale, unico esempio di monastero-forte della Sicilia occidentale. Da qui, la vista prende il volo fino al mare regalando un paesaggio unico.

La clip pubblicata da Piccione sul suo canale Youtube è stata proiettata anche alla Bit qualche settimana fa incantando i visitatori. Adesso viaggerà insieme al logo di Palermo Capitale sul sito e sui canali social della manifestazione. Piccione, 31 anni, vive a Milano da sette, ma mantiene la residenza a Palermo. “Con questo video – dice – ho voluto fare un omaggio alla mia città. Sono orgoglioso che possa in qualche modo contribuire alla promozione di quest’anno così importante per Palermo”. Girato un anno fa, il video ha già ottenuto quasi 30 mila visualizzazioni.