EVA_Agorà

To the wonder, la mostra dell'artista russa EVA alla galleria Agorà

Sabato 9 Giugno alle ore 18:30 Stefania Giacchino, direttrice della storica galleria palermitana Spazio Contemporaneo Agorà, in collaborazione con MESIME di Maria Letizia Cassata, presenta al pubblico la mostra dell’artista russa E V A dal titolo To the wonder. Il progetto espositivo, elaborato dall’artista assieme al curatore Gianluca Marziani, direttore artistico di Palazzo Collicola Arti Visive a Spoleto, si inserisce nel contesto in cui la Città di Palermo ospita la XII edizione di Manifesta. 

Una nuova proposta dal respiro internazionale per una galleria attiva dal 1989 con molti progetti improntati sul confronto tra maestri e giovani autori. 

La personale palermitana, che verrà inaugurata da Olga Strada, direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura di Mosca, è la prima di due importanti tappe espositive: i lavori di E V A saranno infatti presentati in Francia, al Festival delle Arti, dal 17 al 26 luglio, nello spazio espositivo del Castello del Marchese de Sade a Lacoste, con il patrocinio di Pierre Cardin. In occasione della sua prima personale in Sicilia l'artista russa donerà alcuni suoi lavori al prestigioso Museo di Arte Contemporanea di Gibellina.