Eventi internazionaliNotizie

Palermo Capitale della Cultura a Beirut con gli scatti di Ferla

Di 06/02/2018 No Comments

“Palermo Norman – arab – byzantine culture”, è il titolo della mostra fotografica dell’architetto palermitano Francesco Ferla. Organizzata dall’ Istituto Italiano di Cultura di Beirut e dal Ministero degli Affari Esteri, l’iniziativa culturale rientra nel progetto “Italia, Culture e Mediterraneo” ed ha anche il patrocinio di Palermo Capitale della Cultura.

Un evento itinerante inserito tra quelli che il Ministero degli Affari esteri realizzerà nei Paesi dell’area del Medio Oriente e del Nord Africa, abbracciando l’arco che va dal Marocco all’Iran. 

Il progetto è stato presentato alla stampa qualche giorno fa dall’ambasciatore Italiano a Beirut Massimo Marotti e dal Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Beirut, Edoardo Crisafulli alla presenza del Ministro alla Cultura Ghattas Khoury

“Le meraviglie arabo-normanne-bizantine palermitane- dice Ferla – rappresentano un tassello del processo culturale di Palermo e del Mediterraneo. Il segno dell’integrazione multietnica e multiculturale attraverso l’arte e l’architettura nei secoli”. 

Prima tappa della mostra, Beirut a luglio.