Notizie

Gnv sponsor di Palermo Capitale Italiana della Cultura. La presentazione oggi su “La Suprema”

Di 11/06/2018 No Comments

GNV ha annunciato oggi a bordo della nave “La Suprema” il proprio impegno quale sponsor principale di Palermo Capitale della Cultura 2018, un progetto trasversale che, per il tutto il 2018, accoglie nel capoluogo siciliano arte, musica, teatro, grandi eventi, appuntamenti, convegni e sport. La presentazione degli eventi sponsorizzati dalla Compagnia è stata condotta dal comico Roberto Lipari, già volto per GNV della miniserie “Consigli per il viaggio”, che in otto puntate racconta con ironia e leggerezza i vantaggi di viaggiare con il traghetto.

La presentazione degli eventi sponsorizzati dalla Compagnia è stata condotta da Roberto Lipari, già volto per GNV della miniserie “Consigli per il viaggio”, che in otto puntate racconta con ironia e leggerezza i vantaggi di viaggiare con il traghetto. Alla conferenza stampa sono intervenuti anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’Assessore alla Cultura Andrea Cusumano, e il Sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone: alla presenza delle associazioni di categoria e delle autorità portuali, l’AD di GNV Matteo Catani ha illustrato le iniziative sponsorizzate dalla Compagnia in favore del capoluogo siciliano, ribadendo ancora una volta il profondo legame che da oltre vent’anni lega GNV a Palermo e alla Sicilia.

Per promuovere la manifestazione e sottolineare la sinergia tra territorio e Compagnia, GNV ha infatti rinnovato la fincata delle navi “La Suprema” ed “Excelsior” con il logo di Palermo Capitale della Cultura 2018 

Il primo degli eventi sponsorizzati da GNV è stato il vernissage della mostra “Antiquites across times and place” a cura dell’illustre scrittore nigeriano Wole Soyinka, premio Nobel per la letteratura 1986, a cui è seguito il viaggio dall’8 al 10 giugno a bordo della nave “GNV Atlas” sulla linea Palermo-Napoli, trasformando il traghetto in una due giorni di conferenze a tema.

Con l’avvicinarsi dei mesi estivi si rafforzerà la sinergia di GNV con il Teatro Massimo, che torna dal 15 al 17 giugno 2018 con #piazzamassimo, la diretta su maxischermo dalla Sala grande del Teatro.

A settembre, inoltre, GNV sponsorizzerà la trasposizione dal teatro alla piazza dell’opera lirica di Gaetano Donizetti “L’Elisir d’Amore”: la pièce diverrà infatti un’Opera Paese, rappresentata in strada e interpretata dagli abitanti dei quartieri più difficili di Palermo.

Infine, dopo il successo riscosso nel mese di maggio a Milano, a ottobre le strade di Palermo si popoleranno di pianoforti in occasione di Piano City e nei giorni dell’evento, la musica da pianoforte risuonerà in ogni angolo della città.

GNV è uno dei principali vettori per il trasporto dei passeggeri da e per la Sicilia e la scelta di essere main sponsor per Palermo Capitale della Cultura 2018 si inserisce nel progetto volto ad aumentare sempre di più la visibilità alla Sicilia, meta di fascino e con un patrimonio storico e artistico che la rende una delle destinazioni culturali più ambite, sia in Italia che all’Estero, attraverso una serie di attività congiunte e agendo in maniera attiva e sinergica. La Sicilia è infatti una meta turistica con un’offerta a 360 gradi, 12 mesi all’anno, e una delle destinazioni più belle del nostro Paese in termini di ricchezza culturale, storica e naturalistica, a cui si aggiungono una tradizione enogastronomica tra le più rinomate al mondo e un clima che consente di poter godere della sue spiagge fin dalla primavera: GNV collega quotidianamente Palermo e Termini Imerese dai porti di Genova, Civitavecchia e Napoli, e per far fronte al crescente flusso di visitatori, la Compagna ha intensificato i collegamenti a partire dal 2011 e introdotto la linea Napoli – Termini Imerese nel 2017.

 

Rispondi