Notizie

Da Roncisvalle a Roncisvalle, ecco il cartellone natalizio di Cuticchio

Ogni anno i Figli d’arte Cuticchio hanno presentato un piccolo cartellone natalizio di spettacoli ospitato nel teatrino. Puntuale, ecco la rassegna di quest’anno, che prende le mosse dalla presentazione del video e del volume che raccontano il viaggio fatto Roncisvalle, un percorso di pace realizzato tra giugno e luglio scorso. La presentazione si svolgerà domani, venerdì – 7 dicembre – alle 18,  al Teatrino dei Pupi di via Bara all’Olivella, a Palermo

Non a caso la rassegna si intitola “Da Roncisvalle a Roncisvalle”  e mette insieme quattro spettacoli, sceneggiati e diretti dal puparo. Si inizia questo weekend: sabato e domenica (8 e 9 dicembre) alle 18,30, al Teatrino dei Pupi, la compagnia Figli d’arte Cuticchio propone il primo episodio “Vantamento dei paladini”. Seguiranno, “Malagigi brucia l’arte” (15 e 16 dicembre), “Ultimo tradimento di Gano” (22 e 23 dicembre) e “La morte di Orlando” (29 e 30 dicembre). La compagnia di Opera dei pupi è formata da Mimmo e Giacomo Cuticchio, Tania Giordano, Giuseppe Airò; al piano a cilindro Provvidenza Padalino. Biglietti: 10/5 euro.

Il cartellone comprende anche due spettacoli di narrazione: giovedì 13 dicembre alle 18, l’attrice Marika Pugliatti presenta “Orlando e Agricane della Tartaria”; e giovedì 27 dicembre,  Salvino Calatabiano si dedica a “Rinaldo pellegrino”. Ingresso libero.