Notizie

Concerto di fine anno in piazza a Palermo con Goran Bregović

Il re della serata sarà il compositore e musicista bosniaco Goran Bregović ma prima di lui sul palco si esibirannp band siciliane per raccontare il sound e i fermenti dell’Isola. Il concerto di fine anno a Palermo si annuncia ricco di energia e si svolgerà, come sempre, sul palco di fronte al teatro Politeama. Un concerto frutto, dunque, di culture diverse ma anche di contaminazioni tra diversi linguaggi artistici. Così, accanto ai cantanti, ci saranno acrobati  e danzatori del fuoco, ha anticipato il direttore artistico Red Ronnie. Sul palco le “4 P” di Palermo Capitale brilleranno nelle luminarie realizzate dall’artista Domenico Pellegrino a ricordare un anno ricco di emozioni.

Insieme a Goran Bregovic si esibiranno le band dei Tre Terzi e dei Tamuna. Domani 30 dicembre, alle 14,30 alla Sala De Seta dei Cantieri Culturali della Zisa, i casting per gli altri artisti siciliani che vorrebbero unirsi alla grande festa di piazza con Goran Bregović. Gruppi, band e solisti potranno far ascoltare a Red Ronnie la canzone che vorrebbero presentare, live in acustico, oppure  portando un CD o una pennetta USB.

“L’intera serata – dice Red Ronnie – sarà trasmessa in diretta su Trm, canale 13 del digitale terrestre, ma anche sul web, sulle mie pagine social (profilo personale) e su Roxybar per raggiungere tutti i siciliani e gli italiani nel mondo. Sono davvero felice di terminare il 2018 in Sicilia, dove nel corso dell’anno sono venuto varie volte a presentare manifestazioni sempre bellissime”.

L’esibizione dei gruppi siciliani inizierà alle 21 per concludersi alle 11,15- 11,30 quando inizierà il concerto di Goran Bregović.

L’organizzazione del Capodanno è di  Terzo Millennio, la società che si è aggiudicata il bando pubblico del Comune di Palermo.